PORTE BASCULANTI MANUALI
Livello Massimo per la sicurezza del garage: le serrature corazzabili
Se si vuole ottenere un Livello Massimo di sicurezza del garage, potrete scegliere tra due tipologie di serrature corazzabili Viro, la serie 1.8252 (con interasse da 60 mm) e la serie 1.8234 (con interasse da 70 mm).
Questo tipo di serrature in versione multipunto distribuisce la tenuta su più lati del basculante e incrementa l’eventuale sforzo dovuto a un tentato scasso o a un sollevamento, aumentando la resistenza al piede di porco e portando la sicurezza del garage al Livello Massimo.
Accettano qualsiasi mezzo cilindro profilato, generalmente da 40 mm, con nottolino DIN o universale (da acquistare a parte).
Entrambe le due serie sono corazzabili con l’applicazione di una rosetta di sicurezza (art. 806.172) che offre un buon livello di protezione del cilindro al trapano e allo strappo.
Il sistema di apertura si differenzia tra interno ed esterno: mentre all’esterno avviene grazie alla chiave, all’interno è stato previsto un pomolo rotante molleggiato non agganciabile dal lato esterno, come avviene invece nelle normali serrature, con strumenti di scasso o ferri ad uncino.
Deviatore a quattro vie: aumenta i punti di chiusura!
Volete incrementare ulteriormente la resistenza delle serrature multipunto?
Aumentate i punti di chiusura!
Utilizzando uno o due deviatori a 4 vie (art. 1.8234.D) potrete accrescere il numero di punti di chiusura delle serrature corazzabili.
Se avete una serratura a 4 punti (1.8234.4 o 1.8252.4), grazie ad un singolo deviatore abbinato al punto di chiusura inferiore, potrete ottenere ben 6 punti di chiusura, mentre con l’aggiunta di due deviatori sui due rinvii laterali potrete arrivare addirittura a 8 punti di chiusura totali.
In acciaio zincato, dotato di movimento riconfigurabile, il deviatore può essere facilmente combinato alle serrature multipunto grazie al kit di viti di fissaggio, cementate a testa sferica (art.1.8234.0740.D), al kit asta di collegamento, regolabile da 42 a 72 cm, (art.1.8234.0028.D) e al pozzetto per aste Viro (art.8217.0069).
Per la configurazione a 6 punti (serratura esclusa), è disponibile anche il kit completo (art. 1.8234.D028), composto da 1 deviatore, 6 aste regolabili di chiusura, 1 asta di collegamento, 1 pozzetto a terra e 1 kit di viti di fissaggio.
Articoli aggiuntivi per raggiungere il Livello Massimo di sicurezza del garage a porta basculante
Potete combinare le serrature corazzabili Viro con ulteriori accessori aggiuntivi.
Come ad esempio la piastra interna di protezione (art. 1.8234.0465), in acciaio cementato, temprato e zincato.
È compatibile con tutti i tipi di porte basculanti in commercio e consente di aumentarne lo spessore di ben 2 mm.
Questo permette di incrementarne notevolmente il livello di resistenza perché lo spessore maggiorato e la superficie indurita con trattamenti dell’acciaio della piastra rendono più complessa la foratura della lamiera tramite trapano o fresa a tazza.
Le aste tubolari in acciaio zincato, invece, sono disponibili sia singole (art. 8234.0028) che in coppia (art. 8217.0028) con relativi accessori.
Sono estensibili (da 88 cm a 165).
Gruppo di fissaggio Nuovo Condor
Un altro sistema messo a punto da Viro per la sicurezza del garage a porta basculante è il gruppo di fissaggio “Nuovo Condor”.
L’installazione del gruppo di fissaggio Nuovo Condor (art 1.4218) protegge da tentativi di sollevamento forzato.
Grazie a uno specifico accessorio di fissaggio a cerniera in acciaio zincato è possibile applicarlo facilmente sulle porte basculanti (art. 4218.0469).
Il Nuovo Condor è costituito da un corpo monoblocco in acciaio zincato, compatto e privo di spigoli, che contrasta i tentativi di strappo.
L’asta rotante ha inoltre una testa a rottura programmata antistrappo (studiata per rompersi in un punto preciso durante un eventuale tentativo di strappo della stessa, senza compromettere la chiusura del sistema).
Questo sistema consentirà di aumentare notevolmente il tempo di resistenza all’apertura con scasso del vostro garage a porta basculante.
Spranghe universali
Le spranghe universali Viro aggiungono un’ulteriore protezione ai tentativi di sfondamento e allo scasso con trapano.
Disponibili nella versione meccanica (serie 4008) e in quella elettronica (serie 4008.E), sono facili da applicare e disponibili in diverse lunghezze.
Oltre a tutti gli accessori di serie, sono disponibili anche numerosi accessori a richiesta.
La versione elettronica è dotata di antifurto incorporato, alimentato a batterie, dotato di un sensore di vibrazione e di un microfono interno.
È in grado di rilevare i tentativi di scasso e inviare in tempo reale una notifica SMS ai numeri memorizzati. Il microfono interno permetterà, inoltre, di ascoltare cosa sta accadendo, offrendo un utile strumento di controllo per la sicurezza del garage.