Hai un garage a porta basculante? Ecco alcune soluzioni per renderlo più sicuro

I garage a porta basculante sono molto diffusi.

La loro struttura, e il meccanismo che garantisce un’apertura fluida e silenziosa, li rendono particolarmente apprezzati in contesti condominiali.

Questo aspetto, che solitamente rappresenta un punto di forza, può diventare anche il principale motivo della loro vulnerabilità.

Se non opportunamente messi in sicurezza, infatti, proprio la loro silenziosità può rappresentare un ulteriore vantaggio per ladri e malintenzionati.

La bassa rumorosità di apertura può consentire loro di agire indisturbati, senza richiamare l’attenzione dei proprietari o dei vicini.
Per far sì che il silenzio sia solo un pregio, e non un fattore di rischio, è necessario incrementare il livello di sicurezza delle serrature dei garage a porta basculante.

La serratura corazzata per porte basculanti manuali di Livello Superiore

Per aumentare la sicurezza del garage, Viro offre soluzioni di Livello Superiore intercambiabili con le serrature di primo equipaggiamento.

Per avere un garage a porta basculante più sicuro, il primo passo è la sostituzione della serratura di serie con la serratura corazzata per porte basculanti (serie 8217) . 

Con le due piastre esterne di protezione in acciaio zincato, lo spessore complessivo raggiunge i 5 mm.

Il cilindro, in ottone massiccio a 5 pistoncini, ha una protezione contro lo strappo ed il trapano, in acciaio cementato, temprato, ramato e nichelato.

L’intercambiabilità, inoltre, è garantita dalla lunghezza maggiorata dell’asta di collegamento cilindro e viti di fissaggio, che ne consente l’applicazione anche su porte basculanti di spessore maggiorato (fino a 40 mm).

L’apertura dall’interno avviene grazie a una vite escludibile, impossibile da agganciare dall’esterno attraverso strumenti da scasso.

Con le serrature corazzate la sicurezza del garage non sarà più un problema.

 

Accessori integrabili

La serratura corazzata è integrabile con accessori in grado di renderla ancora più resistente.

La piastra interna di protezione (art. 1.8234.0465) dello spessore di 2 mm, in acciaio cementato, temprato e zincato, rende più difficili i tentativi di perforazione.

È adatta a tutti i tipi di garage a porta basculante, sia quelli con serrature a cilindro europeo che quelle a cilindro tondo.

Sono inoltre disponibili le aste aggiuntive (singola art. 8234.0028 e coppia art 8217.0028) tubolari in acciaio zincato. Sono telescopiche, sezionabili ed estensibili da 88 a 165 cm.

Con l’acquisto di un deviatore a 4 vie (Art. 1.8324.D), inoltre, potrete ulteriormente potenziare il livello di sicurezza delle vostre serrature. In acciaio zincato, dotato di movimento riconfigurabile, consente di incrementare i punti di chiusura della serratura, aumentandone la resistenza.

Per poter utilizzare al meglio il deviatore e installarlo correttamente, sono disponibili il kit viti fissaggio deviatore (art 1.8234.0740.D) e il kit asta di collegamento, regolabile da 42 a 72 cm, (art. 1.8234.0028.D), oltre alla bocchetta a pavimento (art. 8217.0069).

Se volete acquistare in un’unica soluzione tutto l’occorrente per rendere la vostra serratura ancora più resistente agli attacchi e ai tentativi di effrazione, potete anche scegliere il kit completo (art. 1.8234.D028), composto da 1 deviatore, 6 aste regolabili di chiusura, 1 asta di collegamento, 1 pozzetto a terra e 1 kit di viti di fissaggio.

 

 

>> Scopri il livello Massimo!